In collaborazione con SCHNEIDER ELECTRIC, forniamo un’ampia gamma di apparecchiature di manovra in media tensione con tecnologie di isolamento in aria (AIS) e in gas (GIS).
Le apparecchiature di manovra MT possono essere utilizzate in qualunque applicazione di distribuzione primaria o secondaria con tecnologie AIS, GIS, e sono dotate di funzioni di protezione
e automazione all’avanguardia che forniscono connettività IoT agli impianti in media tensione.
Il team ELETEK SISTEMI è pronto a supportare il cliente nella fornitura del Quadro elettrico MT, nella taratura del relè di protezione e nelle verifiche strumentali con cassetta prova relè.
Soluzioni e servizi classici e intelligenti per quadri isolati in aria fino a 36 kV
I quadri isolati in aria coprono applicazioni come industria leggera, energie rinnovabili o
infrastrutture, data center, petrolio e gas.
I quadri di media tensione di distribuzione secondaria sono ideali per edifici di grandi dimensioni, industrie e aziende elettriche. Utilizzano tecnologie di isolamento in aria con valori nominali fino a
36 kV. Le più recenti funzionalità connesse all’IoT consentono la manutenzione predittiva per ottimizzare l’efficienza e ridurre al minimo le interruzioni.
I quadri elettrici di distribuzione primaria, che utilizzano tecnologie di isolamento in aria, garantiscono elevate prestazioni fino a 40,5 kV.
Le apparecchiature sono collegate con dispositivi e funzionalità come: sensori di protezione dagli archi elettrici e sensori di monitoraggio delle condizioni, il tutto per ottimizzare la durata dei quadri
elettrici.
Soluzioni di quadri isolati in GAS (GIS) fino a 52Kv
Forniamo un’ampia gamma di quadri di media tensione isolati in gas per la distribuzione primaria e secondaria.
Quadri MT isolati in gas (GIS) senza manutenzione
Compatto, esente da manutenzione e insensibile alle condizioni climatiche.
Questi quadri contribuiscono a garantire un’alimentazione elettrica ininterrotta fino alle utenze domestiche e alle piccole industrie.
Per queste applicazioni, la tecnologia dei quadri isolati in gas offre particolari vantaggi in termini di insensibilità alle condizioni climatiche, sicurezza personale e assenza di manutenzione.
Alle aziende fornitrici di energia elettrica offre il grande vantaggio della massima sicurezza di erogazione delle loro reti e, quindi, clienti soddisfatti.
Vantaggi per il cliente:
I quadri MT per la distribuzione secondaria sono preparati per l’uso in reti di distribuzione e progettati per l’uso in varie applicazioni come industria leggera, energie rinnovabili o infrastrutture.
Garantiscono elevate prestazioni con valori nominali fino a 36 kV.
I quadri elettrici di distribuzione primaria, che utilizzano tecnologie di isolamento in gas, garantiscono elevate prestazioni con valori nominali fino a 52 kV.
Sono collegati con i dispositivi e funzionalità come: sensori di protezione dagli archi elettrici e sensori di monitoraggio delle condizioni, il tutto per ottimizzare la durata dei quadri elettrici.