Nel corso degli ultimi anni si è verificata una crescita imponente della produzione elettrica derivante da energie rinnovabili come, ad esempio, impianti fotovoltaici ed eolici e se ciò ha portato grandi vantaggi per la svolta green, ha allo stesso tempo generato rischi di situazioni di criticità sulla rete elettrica.
A questo proposito, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG), unitamente al comitato elettrotecnico italiano, hanno disposto alcune prescrizioni riguardo gli impianti connessi alle reti MT e BT.
Gli impianti di produzione, come quelli fotovoltaici, eolici o altro, che vengono connessi ad utenti alimentati in Media Tensione, come nel caso di stabilimenti industriali, sono vincolati all’ utilizzo di Quadri Elettrici di Interfaccia, progettati e realizzati ad hoc da Eletek Sistemi, in grado di rispettare appieno tutti i requisiti dettati dalla norma CEI 0-16.
Scegliere un quadro che non rispetta queste caratteristiche comporta notevoli disagi per l’utente, in primis la negata connessione da parte del Distributore.
Per evitare questi e altri problemi che possono pregiudicare il tuo impianto, affidati alla nostra specializzazione: i quadri della gamma ELEFV-QIMT sono realizzati affinché il funzionamento di un impianto di produzione in parallelo alla rete di distribuzione rispetti le condizioni indispensabili dettate dalla norma.