Il viaggio verso una fabbrica digitale è in continua evoluzione, è la fase del progresso definita Industry 4.0 per cui il Piano Nazionale Transizione 4.0 prevede una serie di incentivi fiscali per le aziende che investono in beni innovativi.
Scopriamo insieme cosa prevede e quali vantaggi puoi ottenere
Tutte le misure innovative apportate nell’ambito industriale permettono di risparmiare risorse, di essere maggiormente efficienti e di produrre in maniera più flessibile.
Gli incentivi riguardano tre macro aree:
L’innovazione tecnologica riguarda quindi anche tutte le tipologie di quadri elettrici che vengono trasformati in apparecchi connessi e smart.
Un quadro elettrico smart, e più in generale un sistema di distribuzione elettrica smart, rende possibile l’ottimizzazione della gestione energetica e operativa degli impianti e, per questi motivi, rientra nel piano di incentivi fiscali.
Grazie ai nostri quadri connessi potrai portare l’innovazione nella tua azienda e assicurarti una serie di vantaggi per migliorare la produttività.
Tutti i componenti del quadro elettrico smart diventando componenti comunicanti e rendono disponibili le informazioni relative al proprio stato di funzionamento.
Di fatto, il quadro elettrico diviene, nello scenario di Industria 4.0, uno dei componenti che contribuiscono alla gestione integrata dell’impianto elettrico, che non solo rientra nel piano di incentivi fiscali, ma ottimizza anche l’operatività e la gestione energetica.
VUOI SAPERE COME FARE PER PORTARE L’INNOVAZIONE NELLA TUA AZIENDA E ADERIRE AL PIANO NAZIONALE TRANSIZIONE 4.0?
CONTATTACI SUBITO PER UNA CONSULENZA GRATUITA!